In questi giorni mi sto sparando la prima serie di Mad Man (rigorosamente scargata col mulo, ahimé)... una figata!
Ambientata nella New York degli anni sessanta, la serie tratta della vita di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia Sterling Cooper di Madison Avenue e si concentra sul dirigente e creativo Don Draper. L'ambientazione storica della serie ritrae i cambiamenti sociali in atto negli Stati Uniti all'inizio degli anni sessanta, con sullo sfondo la campagna presidenziale che contrappose John Kennedy a Richard Nixon. (da Wikipedia)
Pur trattandosi di pubblicitari (non pr) e di un'altra epoca, pur trattandosi comunque di una fiction, oltre a godermela di brutto in lingua originale la ritengo interessante perché spesso ritrovo dinamiche tipiche dell'agenzia di comunicazione: l'idea creativa, la gestione del cliente, l'efficacia e la misurabilità, la ricerca e l'analisi, le relazioni interpersonali...
se riuscite guardatevela.
Purtroppo in tv non so dove e quando la ri-trasmettano (cfr. sito su Cult).
Nessun commento:
Posta un commento