Credo nell'utilità sociale delle relazioni pubbliche.
Credo nella necessità di migliorare la comunicazione delle organizzazioni
Credo di poter migliorare il nostro paese, la nostra comunità e il mondo grazie alla diffusione di una cultura e di un'etica della comunicazione.
Per raggiungere questi ambiziosi risultati penso che occorra costruire le fondamenta della nostra professionalità sul confronto internazionale e sull'aggiornamento continuo da un lato; dall'altro sul rispetto dei codici etici/comportamentali delle organizzazioni professionali di settore e sulla tutela dei nostri stakeholder (pubblici, clienti e società in senso allargato).
Personalmente cerco di operare nel pieno rispetto del Codice di Comportamento di Ferpi e del Protocollo Globale sull'Etica nelle Relazioni Pubbliche di Global Alliance for PR and Communication management.
In seguito al riconoscimento del MISE, la Legge. 4 del 2013 prevede che allo scopo di “tutelare e di garantire la trasparenza del mercato dei servizi professionali, le associazioni professionali possono rilasciare ai propri iscritti” un’attestazione relativa “alla regolare iscrizione del professionista all’associazione”. Il mio numero di iscrizione a Ferpi, in qualità di Socio Professionista Qualificato, è 1829.