Visualizzazione post con etichetta green pr. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta green pr. Mostra tutti i post

martedì 8 luglio 2008

E intanto la Green Communication va... oltremanica

La scorsa settimana su PRWeek c'era un bel servizio sul direttore comunicazione di Greenpeace UK, Ben Stewart. A settembre Stewart andrà sotto processo per danni . Se condannato si tratterà del primo attivista ambientalista a essere condannato.
Proprio domani (9 luglio) a Londra si tiene una one-day conference sulla green communication il cui payoff è significativo: Green Advocacy, not Greenwash.

Greenwash è in gergo l'operazione con cui vengono ingannati consumatori-cittadini con presunti comportamenti ambientalisti che poi non si rivelano tali.
Interessante la conferenza di Londra perché ospita corporation (P&G, Virgin, Shell e altri), ONG (WWF, Greenpeace, ecc.) e giornalisti inserendo negli obiettivi:
  • posizionare l'ambiente come parte chiave nella reputazione e nella corporate identity;
  • creare una comunicazione verde vincente senza scadere nello spin;
  • rafforzare la CSRe la comunicazione eco;
  • evitare crisis communication di genere "ecologico";
  • incrementare l'ispirazione ecologica della propria organizzazione (green your staff).
In attesa degli atti del convegno, non possiamo non riconoscere questo spazio di relazione come un'ottima opportunità di PR.

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/