Il tutto, seguendo una pratica di anni di lavoro con una coerenza e una logica; una presunta efficacia comunicativa e un presumibile effetto positivo utilizzando linguaggio, tempi e media adeguati al target e all'obiettivo.
Tutto questo gratis. Essendo amici, lo si fa anche volentieri, pensando di dare una mano.
Poi scopri che tutto è stato sconvolto: alcuni suggerimenti presi, altri no. Il blog ha sempre i post troppo lunghi, i titoli della brochure vaghi sapori sociologici che il target-vecchietti non capirà, il payoff invece è usato, ma totalmente fuori contesto; le foto sono scattate e selezionate superficialmente. I video no, il gruppo FB no, il volantino sì, la foto a metà...
E vien fuori il capolavoro del siamo-tutti-comunicatori-tanto-cosa-ci-vuole. In amicizia, raffazzonamenti. Ma l'importante è che sian tutti contenti.Tutto questo gratis. Essendo amici, lo si fa anche volentieri, pensando di dare una mano.
Poi scopri che tutto è stato sconvolto: alcuni suggerimenti presi, altri no. Il blog ha sempre i post troppo lunghi, i titoli della brochure vaghi sapori sociologici che il target-vecchietti non capirà, il payoff invece è usato, ma totalmente fuori contesto; le foto sono scattate e selezionate superficialmente. I video no, il gruppo FB no, il volantino sì, la foto a metà...
Nessun commento:
Posta un commento