Essendo stato presente solo il primo giorno non sono riuscito a seguire l'intero programma e non ho una visione globale dell'evento. Confermando il piacere e l'utilità di incontrare direttamente colleghi, scambiare opinioni e trovare opportunità reciproche, butto giù un paio di note al volo.
Tra gli incontri che ho seguito devo dire che l'utilità di grandi convegni su megatemi come "rilanciare l'Italia, la marca del territorio, ecc." per noi operatori è abbastanza relativa anche perché solitamente parlano le istituzioni ribadendo solite cose o simpatici aneddoti personali.
L'incontro sul product placement invece è stato di grande interesse perché, oltre alla stimolante conduzione della D'Amico, i relatori invece di appropriarsi della consueta markettona (come in altri workshop che ho seguito giovedì) hanno portato casi concreti (anche di difficoltà e piccoli fallimenti), suggerimenti, visioni critiche, idee.
Invece spessissimo - anche in fiere (o appuntamenti) più titolate - si assiste al contrario. E non credo sai utilissimo ai relatori. O no?
Nessun commento:
Posta un commento