martedì 17 giugno 2008

Il Design ci salverà?

E' stata una della belle scoperta che ho trovato al Forum della Comunicazione di Roma. Un magazine sul design e comunicazione che - mea culpa - non avevo mai letto né visto. Ieri sera me lo son sparato tutto: è 7th Floor.
Dal sito un estratto della presentazione:
7th Floor è principalmente un magazine cartaceo, distribuito ogni mese direttamente all’interno delle grandi aziende italiane, tra i top executive delle diverse funzioni - vedi l’elenco delle oltre 1500 locations dove è possibile trovarlo).

A parte l'altissima qualità grafica (quanto ci serve un po' di innovazione grafica in Italia... me ne rendo conto clamorosamente quando nel Nord Europa) ho trovato numerosi spunti e idee molto interessanti:
un bel pezzo sul "Design del Turismo Culturale", il "Brand Obama", poi ancora "Il Piacere dell'Interazione", notevole "La creatività sociale".
Davvero piacevole la lettura, il costo forse un po' alto (6,00 euro) in epoca di free-economy per un free press (ma in effetti dal sito si possono scaricare i .pdf gratis), la distribuzione interessante (le maggiori aziende italiane, alcune librerie ed edicole). Un board d'ccezione con il mito De Kerckhove, erede di McLuhan, che infonde una certa impronta.

1 commento:

  1. Ho visto Genovese a Milano lunedì sera alla presentazione di MilanIn. In realtà il costo di copertina è per la distribuzione su alcuni canali, ma la rivista rimane essenzialmente free press spedita alle aziende (20.000 copie la tiratura).

    Il più bel complimento che gli hanno fatto, secondo Andrea: "mi ricordate Wired".

    Interessante, in chiave PR, la montagna di contatti e incontri che Genovese ha realizzato da quando è impegnato con la rivista, certamente molto importante, visto che il business model di 7thFloor è abbastanza tradizionale e così com'è non può andare avanti per sempre.

    RispondiElimina

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/