In pratica si diceva che il mercato delle auto elettriche in Italia è praticamente fermo a qualche mezzo di mobilità pubblica, a qualche veicolo utility e poco altro.
La convinzione di queste persone è che l'auto ecologica in Italia sia percepita ancora come uno scooter o un'ape evoluta. Qualcosa da mobilità urbana e poco altro. Tra l'altro spesso associata a una visione un po' "pauperista", "ecodepressa", "demode" e "anticonsumista" dell'auto.
Questa percezione generalizzata (di consumatori e produttori) fa sì che si continuino a produrre auto bruttine e si punto tutto su un certo tipo di comunicazione.
La Tesla, auto elettrica americana di alta gamma, rappresenta invece il contrario di questa percezione. Il fatto che sia stata venduta immediatamente negli USA in tutti i suoi esemplari e che ora si appresti a sbarcare in Europa dovrebbe allertare i produttori di eco-veicoli affinché sviluppino prodotti di maggior appeal e noi comunicatori a sviluppare un'immagine più attraente. Con la crisi energetica in corso e i prezzi dei carburanti in salita continua, mi sembrerebbe abbastanza furbo.
una moto elettrica molto poco
RispondiElimina"pauperista", "ecodepressa", "demode" e "anticonsumista"
http://www.quantya.it/modelli.htm
concordo... moto però, non auto.
RispondiElimina