Da quando Bernie Ecclestone (il grande inventore della Formula 1 televisiva) e Flavio Briatore (Renault F1 & altro) hanno acquistato il Queens Park Rangers FC è partita una totale rifondazione del marketing, della reputazione e della comunicazione della squadra di calcio londinese.
Una società di PR (Henry's House), eccellenti testimonial (come Naomi Campbell e i due stessi proprietari) e una nuova sponsorship con Lotto Italia hanno dato il segno del cambio di passo di quella che è da anni una squadra di secondo piano nel panorama calcistico inglese.
L'obiettivo ovviamente è quello di glamourizzare il club, renderlo sexy agli occhi degli attuali tifosi e di potenziali nuovi tifosi.
Ne sentiremo parlare...
vediamo se flavione è all'altezza della sua fama.....
RispondiEliminaEffettivamente questa operazione di glamurizzazione (si potrà dire?!) potrebbe essere uno spunto molto molto interessante per chi scudia comunicazione e/o RP se hai dei dettagli postali!
RispondiEliminaInteressante anche il fatto che un italiano sia andato a comprarsi una squadra inglese...
RispondiEliminaProbabilmente ritiene ancora immaturo il nostro campionato. sarebbe ora che ci dessimo da fare sul versante sportivo italiano.