venerdì 1 febbraio 2008

Beware of bloggers! Dell Hell: una crisi 2.0

Dalle news di PRWeek di ieri un suggerimento di DELL sul trattamento da riservare ai blog. Nella conferenza PRWeek Social Networking & Blogging Conference la società ha annunciato di essere stata costretta a ripensare la strategia di comunicazione dopo lo scandalo-blog conosciuto come ‘Dell Hell', scoppiato due anni fa, che ha innestato una vera e propria crisi di reputazione per l'azienda.
Dell Hell è stato uno dei primi esempi di blog che hanno influenzato la news agenda (e il valore delle azioni): il consulente di comunicazione Jeff Jarvis si è sfogato sul suo BuzzMachine blog parlando male del customer service di Dell. Sia negli USA che nel Regno Unito i media hanno ripreso la notizia facendo crollare del 42 per cento l'azione.
La manager EMEA di Dell, Kerry Bridge ha aggiunto che come conseguenza di ‘Dell Hell', la società ha adesso un intero team dedicato a bloggare e al web 2.0 in cui i blogger non sono più considerati giornalisti di seconda fila: ‘We're targeting key online digital influencers and we are no longer treating bloggers as lower-tier journalists,' she said.

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/