Dibattito online su rischi e opportunità dei paid/sponsored contents per le RP, a commento di un articolo di Gabriele Cazzulini su Ferpi.it.
Personalmente penso sia un'opportunità per:
- l'industria RP per promuovere un'iniziativa di trasparenza e consapevolezza nei confronti dei propri stakeholder (lettori, giornalisti, editori).
- i professionisti e le agenzie per prendersi nuove fette di mercato, essendo (come dice il doc. di Edelman) il ruolo più adatto a valorizzare la scelta del paid content e l'interazione con l'earned content.
Parallelamente ci sono anche mille rischi. Delle opportunità e dei rischi, proveremo a parlare insieme ai colleghi nei prossimi giorni. Con TMF, Luca Poma e altri stiamo organizzando una conf. call: chi volesse partecipare mi scriva.
Segnalo un podcast da On The Record Online sul tema con l'intervento di Steve Rubel alla Conferenza della PRSA di aprile 2013 e la distinzione che fa David Meerman Scott sul brand journalism.
Di seguito il documento pubblicato da Edelman a metà luglio su questo tema.
Personalmente penso sia un'opportunità per:
- l'industria RP per promuovere un'iniziativa di trasparenza e consapevolezza nei confronti dei propri stakeholder (lettori, giornalisti, editori).
- i professionisti e le agenzie per prendersi nuove fette di mercato, essendo (come dice il doc. di Edelman) il ruolo più adatto a valorizzare la scelta del paid content e l'interazione con l'earned content.
Parallelamente ci sono anche mille rischi. Delle opportunità e dei rischi, proveremo a parlare insieme ai colleghi nei prossimi giorni. Con TMF, Luca Poma e altri stiamo organizzando una conf. call: chi volesse partecipare mi scriva.
Segnalo un podcast da On The Record Online sul tema con l'intervento di Steve Rubel alla Conferenza della PRSA di aprile 2013 e la distinzione che fa David Meerman Scott sul brand journalism.
Di seguito il documento pubblicato da Edelman a metà luglio su questo tema.
Nessun commento:
Posta un commento