La mappa della Via Emilia nella Tabula Peutingeriana |
Una lunga pausa su questo blog, a partire dall'inizio del terremoto ma una pausa già presente nel mio intimo e solamente accentuata dalla mancanza di tempo in questi ultimi mesi.
Una pausa non solo dovuta al terremoto, ma all'interrogativo sul senso di uno spazio pubblico di questo tipo alimentato da riflessioni private, che spesso trovano più immediata enunciazione su Twitter o Facebook.
In realtà ritengo che il blog come strumento, pur avendo attraversato cambiamenti radicali in oltre dieci anni della sua esistenza, abbia ancora un suo senso.
Sicuramente meno social di qualche tempo fa, certamente più in grado di approfondire il pensiero di una battuta su FB o un micropost su Twitter. Ogni blogger fa un uso suo personale, personalizzato e differente dagli altri.
La mia necessità è oggi quella di ritornare a scrivere appunti e riflessioni sul ruolo delle Relazioni Pubbliche, utilizzando questo diario personale - ma pubblico - per ricostruire un filo logico e una mappa di navigazione ripercorribile.
Come quando, dopo qualche gara con scarsi risultati, il golfista sente finalmente che il golf fluisce bene, oggi sento di essere pronto a ricominciare una nuova fase di PRanista.
Nessun commento:
Posta un commento