Gli ultimi scandali sessuali legati a Tiger Woods, venuti alla luce dopo il recente psudo-incidente di auto, stanno catalizzando l'attenzione dei media usa ma non solo.
Come ogni crisi che si rispetti, anche questa ha risvolti comunicativi importanti: decine di esperti di RP/comunicazione intervengono sull'argomento Tiger.
Sponsor perplessi, un divorzio da milioni di dollari, l'immagine pulita di Tiger macchiata, la morbosa curiosità dell'audience. Basta farsi una veloce ricerca su Twitter - stabilmente inserito da una settimana tra i Trending Topics - per vedere cosa sta succedendo.
E' un esempio, credo, di come l'intero panorama mondiale dell'info-comunicazione si stia spostando su certi temi (grazie al cortocircuito media-spettacolo-internet-pr) e non si tratti di una deriva solamente italiana. Quindi okkio: non c'è verso, ci saranno sempre più black (e pink) PR!
Sponsor perplessi, un divorzio da milioni di dollari, l'immagine pulita di Tiger macchiata, la morbosa curiosità dell'audience. Basta farsi una veloce ricerca su Twitter - stabilmente inserito da una settimana tra i Trending Topics - per vedere cosa sta succedendo.
E' un esempio, credo, di come l'intero panorama mondiale dell'info-comunicazione si stia spostando su certi temi (grazie al cortocircuito media-spettacolo-internet-pr) e non si tratti di una deriva solamente italiana. Quindi okkio: non c'è verso, ci saranno sempre più black (e pink) PR!
Nessun commento:
Posta un commento