Relazioni pubbliche: un business splendente!
Le Rp in controtendenza rispetto alla “depressione della pubblicità”: a spiegarlo è lo specialista dei media, Jack Myers, convinto che il modello dell’agenzia di advertising si sia rotto irreparabilmente.
Il guru delle previsioni e specialista dei media, Jack Myers, ritiene che le Relazioni pubbliche saranno in controtendenza rispetto alla “depressione della pubblicità”, che vede il business fatto a pezzi completamente nel 2010.
Myers ha previsto un triennio mai visto prima: tre anni di declino della pubblicità e del marketing communication a partire da quest’anno.
Prevede che la spesa in pubblicità diminuirà del 2.4 per cento (a $ 228B) nel 2008, provocando una caduta complessiva della pubblicità e del marketing a $ 749B. Ritiene, inoltre, che la spesa per le Rp quest’anno aumenteràdel tre percento (a $ 4.4B).
Il cappio si stringerà il prossimo anno. Prevede, infatti, che la spesa in pubblicità diminuirà di un netto 6.7 per cento (a $ 213B) così come la spesa totale scenderà 4.1 per cento (a $ 717B). Le Rp, invece, salteranno in avanti di un altro tre per cento (a $ 4.5B).
L’“emorragia”, secondo Myers, diminuirà leggermente nel 2010. La spesa in pubblicità si fletterà del 2.3 per cento (a $ 208B) mentre le Rp salteranno del sei percento (a $ 4.8B).
Myers ha riferito, inoltre, che il declino della cosiddetta adland (terra della pubblicità) non è dovuto solo ad un’aspra economia. “E’ secolare e sistemico. È come passare da un’economia agraria ad una industriale”.
La pubblicità è nel bel mezzo di un cambiamento epico perché lo spot di 30 secondi “non è più il migliore”, ha detto Myers.
La comunicazione è ormai un “processo interattivo e controllato dal consumatore”, che fa ben sperare per il business delle Relazioni pubbliche.
tratto da O’Dwyer Public Relations News
Leggi qui “Advertising depression” di Jack Myers
Le Rp in controtendenza rispetto alla “depressione della pubblicità”: a spiegarlo è lo specialista dei media, Jack Myers, convinto che il modello dell’agenzia di advertising si sia rotto irreparabilmente.
Il guru delle previsioni e specialista dei media, Jack Myers, ritiene che le Relazioni pubbliche saranno in controtendenza rispetto alla “depressione della pubblicità”, che vede il business fatto a pezzi completamente nel 2010.
Myers ha previsto un triennio mai visto prima: tre anni di declino della pubblicità e del marketing communication a partire da quest’anno.
Prevede che la spesa in pubblicità diminuirà del 2.4 per cento (a $ 228B) nel 2008, provocando una caduta complessiva della pubblicità e del marketing a $ 749B. Ritiene, inoltre, che la spesa per le Rp quest’anno aumenteràdel tre percento (a $ 4.4B).
Il cappio si stringerà il prossimo anno. Prevede, infatti, che la spesa in pubblicità diminuirà di un netto 6.7 per cento (a $ 213B) così come la spesa totale scenderà 4.1 per cento (a $ 717B). Le Rp, invece, salteranno in avanti di un altro tre per cento (a $ 4.5B).
L’“emorragia”, secondo Myers, diminuirà leggermente nel 2010. La spesa in pubblicità si fletterà del 2.3 per cento (a $ 208B) mentre le Rp salteranno del sei percento (a $ 4.8B).
Myers ha riferito, inoltre, che il declino della cosiddetta adland (terra della pubblicità) non è dovuto solo ad un’aspra economia. “E’ secolare e sistemico. È come passare da un’economia agraria ad una industriale”.
La pubblicità è nel bel mezzo di un cambiamento epico perché lo spot di 30 secondi “non è più il migliore”, ha detto Myers.
La comunicazione è ormai un “processo interattivo e controllato dal consumatore”, che fa ben sperare per il business delle Relazioni pubbliche.
tratto da O’Dwyer Public Relations News
Leggi qui “Advertising depression” di Jack Myers
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