Stando a quanto segnala PR Week nell'ultima newsletter, le agenzie di PR inglesi si stanno attrezzando nell'offrire proposte personalizzate alle aziende in crisi. Ogilvy UK e Brighter PR ad esempio: la prima sta sviluppando un pacchetto di offerte diretto alle società colpite mentre Brighter sta creando una "PR solution" per le divisioni comunicazioni overstreched.
"Dopo avere concentrato i nostri sforzi negli anni scorsi su reputazione e CSR la recessione globale ci mette nelle condizioni di dover elaborare altri strumenti, perché è probabile che le aziende taglino gli investimenti in particolare sulla CSR" dice Coleman-Smith MD di Ogilvy UK EMEA.
Ogilvy mira in particolare ai settori bancario, finanziario, viaggi e vendite online; Brighter offre una serie di servizi che le divisioni comunicazione delle aziende possono scegliere per una fee fissa.
Intanto, si conclude l'articolo, alcune charity invece stanno riducendo il personale comunicazione: un problema che in Italia già da tempo stavano affrontando grandi ONG (voci di prima mano da una grossa ONG).
Nessun commento:
Posta un commento