mercoledì 12 marzo 2008

CiarraSpin. Siamo ommini o Caporale?

La polemica che è scoppiata in questi giorni su Ciarrapico è stata un capolavoro di Antonello Caporale. Bisogna leggersi l'intervista di lunedì per capire il suo laborlime...
E' anche tuttavia un piccolo caso di spin & comunicazione che ha fatto gioco a tanti.
Al PD & soci, a Fini (per dimostrare che Ciarra che lo infamava fino all'altro giorno è inaffidabile), a tutti i cori-coretti antifascisti, a Repù, al PDL che si è posizionato in Lazio anche sull'estrema destra (a danno di Storace, colla O).
Soprattutto è servita ai giornalisti a trovare un qualche spunto di polemica in una campagna elettorale che è piatta come una tavola da surf.
Interessante la limpida, quasi ingenua, dichiarazione di Silvio sulla necessità di avere dalla sua parte il gruppo editoriale del Ciarra (Latina, Civitavecchia, Rieti, Viterbo, Roma-Eur, Ostia, Fiumicino, Castelli, Guidonia-Tivoli e Nuovo Molise Oggi).
Interessante l'uso pro-contro che viene fatto dello spauracchio fascista in momenti di vuoto di idee e proposte, spauracchio che aiuta sempre a posizionarsi chiaramente sullo spettro politico.
Interessanti, quasi piccoli capolavori, le battute domanda-risposta dell'intervista. E tanto di cappello ad Antonello. Caporale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/