giovedì 26 gennaio 2012

Ai nervi, ai nervi!

Ultimamente mi danno ai nervi alcune campagne pubblicitarie.
In particolare quella di Fiat sulla Panda e quella dell'aumento di capitale Unicredit.
Giocano su sta retorica nazional-popolare, straitaliana, uniti si vince, siamo quello che produciamo, ecc ecc.
Ma de ché? Unicredit.EU un gruppo europeo e Fiat Automobiles by MarkyOnne Usa?
Posto che non mi vorrei sentire una Panda (non me ne voglia la Panda) ma come minimo mi vorrei sentire Maserati o Lamborghini, ma anche i cartelli stradali di Pomigliano, stanno lì come un ricattino molto molto fastidioso... se non compri, cosa succede? L'operaio filmato come dovrebbe sentirsi. Un po' di eleganza Marky
Quando l'operazione venne fatta con la 500, credo avesse tutto un altro senso e credo tutti ne fossimo partecipi (nche senza averla comprata). Ma la 500 rappresentava l'Italia.
No comment sul fatto che partecipare all'aumento di capitale di Unicredit, sia dare una mano al paese...

2 commenti:

  1. No comment su Unicredit. Dovrei fare l'elemosina al ladro che mi ha appena svaligiato la casa? Per Fiat siamo nell'ambito dell'ipocrisia applicata al settore automobili. Fiat sinonimo di Italia solo quando va male. Prima voce squillante, comicità, Chiambretti. Ora voce grave, responsabilità, macchina costruita bene (quindi prima male?).Come al solito l'autogoal è dietro l'angolo. Noi siamo specializzati in quello. Non è il calcio lo sport nazionale ma l'autogoal.Non era necessario arrivare così in basso. Non ci sono soprese. E' sempre stato cosi'. Sapevamo di fare auto modeste e di vivere truffando ed al di sopra dei nostri mezzi. Non mi venite a dire qualcosa che so da tempo con l'atteggiamento di chi ha capito prima di te e vuole darti una mano perchè ti vede spaurito. Perchè io corro a comprare una Toyota!! :)

    RispondiElimina
  2. Lasciate che i bimbi

    http://www.ready-set.start-run-win.com/wp-content/uploads/CHRY_PICNIC_4729.jpg

    RispondiElimina

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/