Conoscere, Approfondire & Condividere

Passione PRanista 
Mi occupo a livello professionale di comunicazione da più di quindici anni e la comunicazione è la mia passione. 
All'inizio della mia carriera, quando ancora dovevo terminare il percorso universitario, mi sono dedicato alla scrittura e al copywriting, poi alle relazioni pubbliche e al marketing; negli ultimi anni mi sono focalizzato sulla funzione manageriale della comunicazione (corporatem, internal & issue/crisis communication), su attività di advocacy e relazioni con organizzazioni di pazienti e cittadini, oltre che sulle competenze di comunicazione interpersonale.

Condividere
Lo ripeto. La comunicazione è la mia passione in ogni sua declinazione; con questo blog ho cercato di condividerla con più persone possibili dal 2008 in avanti.
Per riuscire a confrontarmi sulle mie e altrui esperienze in questi anni ho partecipato a conferenze e workshop di settore.

Approfondire
Il lavoro quotidiano, il servizio alle associazioni professionali del settore e l'aggiornamento continuo offrono spunti di riflessione e mille stimoli che voglio continuare a condividere anche al di là del blog.
E' per questo che in passato ho tenuto moduli di formazione tradizionali per enti di formazione e negli ultimi tempi insegno Comunicazione d'Impresa al Corso di Scinze della Comunicazione dell'Università di Bologna.

Conoscere
Per approfondire i diversi ambiti della comunicazione personale e organizzativa
Per confrontarsi sui nuovi trend delle relazioni pubbliche e della comunicazione d'impresa

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/