martedì 15 marzo 2011

Campagna ProNucleare in pausa: si ferma il blog di Chicco Testa

Salta il blog di Chicco Testa, NewClear, che rimanda al sito del Forum Nucleare.
Un avviso ai naviganti pubblicato questa mattina, dà il segnale che il blog si ferma:
Avviso ai naviganti
postato il 15.mar.2011 alle 11:12 am | da pat

Per le notizie e un quadro ragionato dell’evoluzione della situazione vi rimandiamo al sito del Forum Nucleare. Mentre il blog offrirà una selezione di quanto pubblicato in rete sull’argomento. Ringraziamo tutti quelli che pur avendo sempre manifestato opposizione al nucleare e i cui commenti sono stati puntualmente pubblicati, non strumentalizzano questo tragico evento per dare sfogo a insulti personali o per diffondere panico. Piuttosto rivolgiamo un pensiero particolare a tutte le persone impegnate nelle operazioni di pronto intervento presso i siti nucleari colpiti dall’immane forza della Natura. Non sottovalutiamo la criticità della situazione e continuaiamo ad avere fiducia nella tecnologia nucleare.

E' chiaro che la campagna sul nucleare subisce con la tragedia giapponese una battuta d'arresto inattesa ma determinante. Non so se ne rendono conto il governo, la Prestigiacomo (perché poi ne parla lei?) & co.
Non è un pronostico difficile: conoscendo le strumentalizzazioni politiche che se ne possono fare, l'impatto devastante sull'opinione pubblica di ciò che sta succedendo in Giappone, il fatto che in Germania si sia già assistito a uno stop e che in tutti i paesi si sia aperta una riflessione sul nucleare...
Ora l'urgenza è aiutare i giapponesi, per quanto possibile. Vedremo come evolve la campagna: mi sembra di poter dire che per ora si stia affermando la linea dell'informazione trasparente... è la gestione di crisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/