mercoledì 14 marzo 2012

Una pubbli defficiente

E' già un paio di volte che mi capita di ascoltare per radio, su Radio 24, una pubblicità che ripete diverse volte la parola deficiente D-EFF-FI-CIEN-TE, appellando così l'ascoltatore.
Poi dice che non vuol vendere nulla e che vuol proporre qualcosa di efficiente riguardo a sistemi-non-so-cosa.
Io d'istinto ho già cambiato canale due volte...
Penso sia una pubblicità deficiente

6 commenti:

  1. Pubblicità demenziale che pensa di essere creativa.

    RispondiElimina
  2. Quando si sente dire: basta che ne parlino...si capisce gia con chi si può avere a che fare.Mi domando come certi art director non si vergognino a farsi chiamare come tali.La pubblicità vale quanto vale chi l'ha inventata.Per quanto riguarda il cliente...bhè..capisco che non se ne intenda di creatività e di comunicazione ma non si può certo essere contenti del risultato di mille polemiche alla sua azienda.Questo sarebbe il ritorno di investimento positivo? e il ritorno di immagine positivo? Vi consiglio di ponderare bene le scelte visto che dovrete poi affidare il vostro budget ,la vostra immagine aziendale, la vostra serietà e professionalità.Il "creativo"che pensa di dover usare la volgarità per essere alternativo e brillante, è meglio che lasci spazio ai professionisti.

    RispondiElimina
  3. Ho scritto sul sito di radio24 che è stata l'ultima volta che li ho ascoltati.
    Mi era già successo con radio deejay, quando una mattina fabio volo aveva parlato bene di un leader politico durante il silenzio elettorale poco prima delle elezioni, decisi di non ascoltare più radio deejay e così ho fatto per una decina d'anni.
    Ragazzi di emittenti private ce ne sono tante, chi sbaglia paga.

    RispondiElimina
  4. Dopo avre scritto a Radio24, a timeled, aver telefonato e pure tempestato di sms il loro call center chiedendo di ritirare questa ributtante pubblicità, ho fatto come Ale: ho cambiato canale.

    RispondiElimina
  5. la pubblicità cita testualmente "tu defficiente che ascolti la radio".
    Si puo' denunciare chi la manda in onda e chi l'ha ordinata?

    RispondiElimina
  6. è una pubblicità... defficiente :-))

    RispondiElimina

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/