mercoledì 19 dicembre 2007

Il Pranista diventa pubblico. Relatore Pubblico

Dopo un breve periodo di rodaggio, è stato reso pubblico oggi il blog Pranista, con l'invio di un'email a circa un centinaio di colleghi e professionisti della comunicazione, del design, del marketing e delle relazioni pubbliche.

Questo blog è un diario personale di riflessioni, appunti, spunti sulle public relations, sul marketing territoriale e sulle narrazioni cialtronescomunicative dei nostri giorni.


Il PRanista è - nella definizione di chi scrive - il professionista di Public Relations, il relatore pubblico nelle migliori e più accademiche definizioni.

E' una parola inventata, perché il PRanista è un ruolo da inventare. Da inventare e ridefinire come il modello di comunicazione di cui oggi in Italia c'è assoluto bisogno (anche a detta di esperti e accademici del nostro mondo) per riuscire a comunicare il cambiamento di società, economie e territori del nostro paese.

Chiunque passi di qui è invitato a scrivere, appuntare, suggerire, contestare, criticare i post pubblicati e ovviamente quelli ancora non-pubblicati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/