martedì 9 agosto 2011

Dono di una mattina di mezz'estate

Stamattina l'imbianchino sessanta-settantenne che sta facendo la manutenzione in azienda mi ha illuminato, con la sua passione e le sue idee.
Ha letto la targetta sul mio ufficio e mi ha detto: "Sono affascinato dalle pubbliche relazioni..."
Al che mi si è allertato il neurone superstite "In che senso?"
"Sono stato a Chicago, Parigi e Londra a far vedere quello che faccio: è il Made in Italy. Rifiniture e pittura nelle case più raffinate d'Italia. Tromp l'oeil sul mobilio, design..."
Mi son lasciato affascinare dalla sua energia creativa e dai suoi suggerimenti per migliorare fruibilità, lettura narrativa dello spazio, psicologia dei colori."
"A Dubai hanno il petrolio. Noi abbiamo la manodopera artigianale che purtroppo rischia di essere distrutta dall'ignoranza sul valore dell'artigianato..."

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/