lunedì 21 febbraio 2011

Museum of brands, packaging and advertising... un po' un pack!

Ci sono stato la settimana scorsa in un weekend londinese tra ryanair & booking.com: Museum of brands, packaging and advertising di Londra.
Alla domenica mattina siamo stati a Notting Hill per visitare il mercato di Portobello Rd e in realtà per andare a visitare questo museo che da tempo speravo di visitare. Ci avevo provato nel 2008 durante il Notting Hill Carnival quando però lo trovai chiuso.
Era un pezzo che ci andavo dietro... che delusione però!

In realtà si tratta di un piccolo museo più che altro dedicato al packaging, con una marea di confezioni, qualche bella scheda storica e di costume ma pochissimo dedicato al brand e all'analisi del brand e della pubblicità, a parte per un paio di sezioni dedicate al confronto temporale e all'evoluzione di alcune marche tra cui CocaCola, Guinness, ..bla bla.

Non merita tutte le aspettative che mi ero creato, però non ho mai trovato cose simili; quanto vorrei visitare qualche bel museo dedicato a advertising, relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa. A Torino quando sono stato al castello di Rivoli ho visto una bella esposizione di arte contemporanea, ma non c'era nulla di quello che era annunciato sul sito.
Chissà che per studiare e omaggiare una tradizione così importante come quella italiana in Italia non si riesca a farne uno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/