domenica 13 giugno 2010

Diario Svedese / World PR Forum

Sto cercando di capire come registrare nella mente questo viaggio di studio e lavoro per il World PR Forum. Per ora twittando e aggiornando Facebook direttamente con il cellulare.
Ieri sera interessante cena del gruppo italiano con Sylvya Nilin, direttrice dell'associazione professionale svedese, con cui abbiamo discusso diversi temi: dal ruolo dell'associazione per i PROs all'etica, dallo scenario PR svedese all'evoluzione della professione.
Il trend che Sylvya ci ha indicato e che mi sembra più interessante è quello che vede una sempre maggiore trasversalità della comunicazione in azienda, mixato alla necessità di iperspecializzazione sui diversi strumenti. Mentre il leader e il manager (sia d'azienda che di agenzia) deve avere una generale conoscenza e un'ottima preparazione business, l'addetto deve essere sempre più specializzato. In questo senso l'azienda doventa comunicativa e l'agenzia diventa per forza integrata. Anche perché agenzie di adv. e di mkt. si prestano sempre più spesso a dare servizi di PR.

Oggi con Italo abbiamo parlato di Creative Common licence e della necessità da parte di noi professionisti di approfondire l'argomento dei diritti e della loro applicazione online: forse un seminario sarebbe utile per i Ferpini.
Per il resto tanti scambi di opinione con gli altri su diversi temi in attesa che cominci il Forum.


E adesso di fila un po' di aggiornamenti dal mio profilo facebook

Biagio Oppi WPRF stockholm / waitin for the cocktail party... dress code?
39 minuti fa tramite Internet mobile · Commenta · Mi piaceNon mi piace più · Mostra commenti (2)Nascondi commenti (2)
Sylvia Nylin
Today its an informal gathering and pre-registration for the conference, dress as you want
36 minuti fa ·
Biagio Oppi
thanks sylvya! see you there
33 minuti fa ·

Biagio Oppi WPRF Stockholm / sun's shinin on Mosebake, Sodermalm
circa un'ora fa tramite Twitter · Commenta · Mi piaceNon mi piace più · @pranista on Twitter
Scrivi un commento...
Biagio Oppi
Rimuovi

Biagio Oppi WPRF Stockholm / Talkin about Creative Commons licences in the PR with Italo Vignoli
5 ore fa tramite Twitter · Commenta · Mi piaceNon mi piace più · @pranista on Twitter
Scrivi un commento...
Biagio Oppi
Rimuovi

Biagio Oppi WPRF Stockholm / nel quartiere green ad ammirare le pianicazioni urbanistiche progettate e realizzate con usta
6 ore fa tramite Twitter · Commenta · Mi piaceNon mi piace più · @pranista on Twitter
Scrivi un commento...
Biagio Oppi
Rimuovi

Biagio Oppi wprf stockholm / trip around the town
7 ore fa tramite Internet mobile · Commenta · Mi piaceNon mi piace più · Mostra commenti (4)Nascondi commenti (4)
A Onr Sngl piace questo elemento.
Antonio Gotti
Antonio Gotti
www.allafinetagghiun5emezzo.se
6 ore fa ·
Biagio Oppi
Biagio Oppi
4,5
45 minuti fa ·
Antonio Gotti
Antonio Gotti
D_pende dall'orario, as U know
22 minuti fa ·
Scrivi un commento...
Biagio Oppi
Rimuovi

Biagio Oppi wprf stockholm: very interesting dinner together with the director of swedish communication association
15 ore fa tramite Internet mobile · Commenta · Mi piaceNon mi piace più
Scrivi un commento...
Biagio Oppi
Rimuovi

Biagio Oppi WPRF/Stockholm: waiting for the Ferpins going out for dinner in Gamla Stan
Ieri alle 19.25 tramite Internet mobile · Commenta · Mi piaceNon mi piace più · Mostra commenti (2)Nascondi commenti (2)
A Grazia Murtarelli e Jimmy Spiga piace questo elemento.
Scrivi un commento...
Biagio Oppi
Rimuovi

Biagio Oppi Stockholm dis/accords. Pullman is late, but we find the time of talking about the Accords
Ieri alle 15.54 tramite Twitter · Commenta · Mi piaceNon mi piace più · @pranista on Twitter
Scrivi un commento...

Biagio Oppi verso stoccolma, bel pezzo di Panico su www.Ferpi.it sul tema stakeholder management & anche relaz pubbliche
Ieri alle 10.13 tramite Twitter · Commenta · Mi piaceNon mi piace più · Mostra commenti (1)Nascondi commenti (1) · @pranista on Twitter
A Giovanna Fabiano piace questo elemento.
Scrivi un commento...
Biagio Oppi
Rimuovi

Biagio Oppi dai andiamo a Stoccolma, dove se mangi stai colma, dove potrai dire con calma io STO COLMA A STOCCOLMA

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/