sabato 14 novembre 2009

ComunicArchitect: Claudio Silvestrin

Tra chi comunica per mestiere - e spesso ci fa concorrenza - ci sono gli architetti: dagli edifici spettacolari agli arredi di interni, per non parlare del design, la professione dell'architetto si è indiscutibilmente posizionata (nel corso dei secoli) come una delle professioni comunicanti.
Tutti i temi dell'architettura partecipata e del marketing urbano-territoriale emersa prepotentemente in questi anni, investono in pieno strumenti e strategie delle relazioni pubbliche.
Dico questo perché ho avuto il piacere di recensire il libro di un bravissimo architetto, un amico da tempo immemore, Alberto Ferraresi.
La recensione del suo libro “Claudio Silvestrin. Liticità contemporanee. La verità ne La Cava” è pubblicata sul sito Architettura di Pietra diretto al professor Acocella.
Silvestrin, oltre che per lo stile sobrio ed essenziale, è noto per aver realizzato oltre venti punti retails Armani in tutto il mondo, contribuendo in maniera sostanziale a comunicare uno dei brand forti del Made in Italy. L'indagine di Ferraresi ripercorre tutta la carriera di Silvestrin dagli esordi fino a la Cava, labirintica installazione presentata alla fiera Marmomacc nel 2008, ulteriore operazione di comunicazione dell'architetto.

Alberto Ferraresi CLAUDIO SILVESTRIN – Liticità contemporanee. La verità ne La Cava Melfi, Casa Editrice Librìa, 2009, pp. 93

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/