domenica 9 agosto 2009

Zzzooot, letture estivissime

Ho appena cominciato Zzzooot Fulminati in azienda (18 euro, ed. Il Sole 24Ore) del collettivo che si firma Jack O.Selz (gruppo di consulenti d'impresa di Newton M.I.).
Devo dire che l'ho cercato dopo essermi sentito la martellante pubblicità in radio (quindi funzia se c'è un brand intrigante) in almeno 3 librerie compresa l'ultima qui al mare dove l'ho trovato.
Pur avendo avuto qualche dubbio mentre leggevo l'intro, devo dire che sembra simpatico e divertente, ma soprattutto che coglie davvero diverse fisime aziendalistiche, motivazionalistiche e managerialistiche.
Il fatto che mi diverta leggerlo, significa proprio che ormai non c'è più nulla da fare... volenti o nolenti siam Sul Pezzo.
Consigliato – insieme a qualche bel fumetto e qualche bel libro vero – a tutti i workaholics.
PS: è un problema trovarlo, perché se dici zot (e così si capisce dalla radio) nessuno capisce e lo trova nei cataloghi delle librerie

1 commento:

  1. Finito ieri in aereo... Non male come lettura estiva. A proposito di letture estive ieri son stato molto favorevolmente colpito da Bonaiuti (eh già, proprio lui che non reggo per altri motivi) che parlava della Divina Commedia commentando e citando ampiamente alcuni passaggi stupendi: Paolo e Francesca, Farinata degli Uberti, ecc.
    Grande Bonaiuti

    RispondiElimina

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/