giovedì 6 agosto 2009

Twitter dilagherà in Italia?

Temo proprio di sì. Quando le compagnie telefoniche attive in Italia avranno finalmente individuato un sistema di tariffe vantaggioso Twitter dilagherà in Italia... il paese dei telefonini e del-poco-internet sarà letteralmente invaso dai twitteristi.

Estote parati. Non carta da... ma d'apparati.

2 commenti:

  1. Sono scettico a riguardo ... Vedo ancora Facebook come un colosso ma forse perchè baso la mia osservazione in un utilizzo ludico e da freetime dei miei coetanei (20 - 30 anni). Twitter è più da nerd? :D

    RispondiElimina
  2. Secondo me (ma si tratta di futurologia da Bar del Nerd - come giustamente suggerivi) oggi come oggi FB ha raggiunto quella massa critica della valanga che è prossima alla valle: insomma ormai ci sono tutti e tutti lo usano.
    Twitter è ancora slavina ed è utilizzata principalmente da utenti che lo usano per fini autoformativi, professionali, d'interesse.
    Mano a mano che aumenterà la massa critica la slavina diventerà più grande; tuttavia vedo in Twitter il potenziale degli utenti di telefonini. Una massa ancor più ampia degli internauti, che aspetta solo di essere messa in grado dalle compagnie telefoniche di riversare i propri pensieri via sms. A quel punto non oso immaginare la quantità di Twitteristi. Bisogna vedere quando Vodafone, Tim e Wind decideranno di attivare il servizio (tra parentesi un business megagalattico).

    RispondiElimina

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/