venerdì 10 luglio 2009

FB batte sitoweb 2.0

Stamattina in auto (metto su la foto appena riesco) vedo un 6x3 che mi attira subito l'attenzione:

La TRATTORIA RUSTICANA
presenta

IL CONTO LO DECIDI TU!

Ti siedi, mangi, e decidi tu quanto pagare!

Inizio dell’evento venerdì 12/06, a seguire
tutti i venerdì di giugno e di luglio
Ogni sera concerto dal vivo sotto le stelle!

Appena l'ho visto ho pensato scatto una foto e ne parlo sul blog... poi al semaforo viene il verde e ho pensato: meglio prendere l'immagine dal sito. Poi oggi pomeriggio, in pausa lavoro, mi metto a cercare il sito www.trattoriarusticana.com come indicato dal cartellone. Non è attivo, non c'è nulla. Azz! Come faccio, come non faccio... vado su FaceBook e trovo il gruppo Trattoria Rusticana. Con relativi membri, testi, presentazione di eventi aggiornata e tutto il resto.
Il Social Network viene prima del sito web? E' più importante essere presenti su FB che sul web in generale? Le relazioni e la propria rete di conoscenti/utenti vengono prima addirittura della propria presenza virtuale?
Sono domande che mi ero già fatto anche per un'azienda commerciale che fa distribuzione di prodotti che ho da poco incontrato. Neanche il sito vetrina?

4 commenti:

  1. il sito era attivissimo fino a poco tempo fa si vede che è in aggiornamento ho ha avuto qualche problema

    RispondiElimina
  2. Mi raccomando riprendete al più presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Marco e sono il titolare della Trattoria Rusticana.

    Ti spiego subito l'incongruenza che hai abilmente notato: il sito www.trattoriarusticana.com è rimasto in sospeso per circa un paio di settimane a causa di acquisizione di un'azienda di grafica pubblicitaria da un'altra, dunque il sito (e il relativo dominio) è rimasto oscurato causa procedure "burocratiche aziendali" non ancora totalmente chiare a me e alla mia famiglia.

    Certo, la pubblicità non è mai troppa, dunque si è fatta man forte con "Il" social network del momento per ampliare e diffondere il più possibile l'iniziativa del mio ristorante (dove è ancora tutt'ora consultabile da chiunque il regolamente dell'iniziativa).

    L'evento è partito dal secondo venerdì di giugno, dove avrà conclusione il prossimo venerdì 31 luglio, perciò si è ancora in tempo di approffittare della "provocazione" lanciata al rigido sistema italiano del FARE RISTORAZIONE (iniziativa nata in un famoso ristorate londinese, importato in Italia da una famosa locanda piemontese. La T.Rusticata cerca di diffondere l'innotiva idea nell'area limitrofa).

    Il problema del sito non è ancora totalmente risolto, infatti abbiamo avuto dalla "nuova" società di web-master appena aggregata, un ulteriore sito (quasi identico al precedente), dove l'indirizzo è www.trattoriarusticana.eu (N.B.: non è possibile consultare il regolamento de : "IL CONTO LO DECIDI TU!")

    Per eventuali chiarimenti e spiegazioni sul regolamento della serata, contattatemi alla mia casella elettronica personale: marche.m@libero.it

    Vi aspetto il 31 luglio, per saziarsi di buon cibo e ottima musica dal vivo.

    Grato per l'attenzione dimostrata

    Marco Marchesini

    RispondiElimina
  4. Ottimo Marco! Pubblico il commento e lo condivido su FB così che tutti i lettori del blog e del mio profilo possano sapere la vostra bella iniziativa.
    E okkio alle agenzie...

    RispondiElimina

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/