martedì 2 giugno 2009

Fruitzione di un liber

Oggi ho cominciato un libro, Il marketing dei luoghi e delle emozioni - Francesco gallucci e Paolo Poponessi (edizioni Egea, 28 euro pp.324) che mi interessa per lavoro ma anche per la mia passione geografica (la rappresentazione dei luoghi, ecc.).
Appena finita la presentazione di Fiorucci, sono andato a cercarmi su internet due/tre info sui suoi negozi e su alcuni sui aneddoti. Poi mentre procedevo con la lettura ho trovato un errore in una citazione e allora ho scritto una mail a uno degli autori (quello di cui era indicata la mail sul libro).
Nel frattempo la citazione sbagliata, nonostante l'interesse per l'argomento, mi ha mandato un po' in crisi e allora mi son messo a cercare informazioni sugli autori: ho visitato il sito aziendale e ho cercato il blog del libro, che però non c'è, ma c'è un blog (non aggiornato) su marketing e emozioni. Poi ho cercato recensioni del libro e sono ritornato a leggerlo.
Nel frattempo uno degli autori gentilmente mi ha risposto riconoscendo l'errore. Ora continuerò, il libro è lunghino e con i ritmi che ho ci metterò un po', ma intanto sono entrato nel mondo del marketing delle emozioni. In cerca dei luoghi. Poi appena finitolo, lo recensirò con la mente del PR e il cuore del geografo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/