venerdì 1 febbraio 2008

Sarkoquì, Sarkolì

Chiuso il sondaggio pranista, magicamente il Sole 24 Ore apre con un articolo di Pascal Bruckner su Sarkozy. Il notevole interesse che il fenomeno Sarkò sta suscitando a livello mediatico è sulla bocca di tutti i communicators e non.
Come scrive Bruckner oggi il Presidòn' è onnipresente e riesce a far parlare di sé continuamente nel bene e nel male... ma nei sondaggi la sua popolarità è scesa al 41% con un trend negativo che potrebbe portarlo al 30%.

Lasciando da parte la significativà di questi numeri, colpisce però in effetti questa voracità di copertura mediatica contrapposta ai risultati in termini di consenso. Insomma Sarkolì non ottiene risultati in termini di qualità ma principalmente di quantità.

Insomma tanta immagine e poca reputazione? Sarkoqui, Sarkolà... vuoi vedere che dietro c'è uno spin doctor (brutto e cattivo) e non un relatore pubblico (bravo e buono).
Anche un po' sadico: noi non avremmo mai stipato 50 giornalisti su un trattore per seguire il novello Nappoleon (foto scattata prima delle elezioni presidenziali in Camargue).

Nessun commento:

Posta un commento

Nuovo blog

Dal 2 gennaio pubblico i miei post su  https://pranista.blog/